CHIUSO John Company Seconda edizione italiana

Stexx

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.246
Goblons
1.814
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Spinto da un commento di @Albus sul posticipo della campagna di Temple of Horrors su Giochistarter vado a guardarmi la pagina del sito , e cosa ti trovo? Una campagna per John Company Seconda edizione italiana

Partenza il 12 Maggio.

Da quello che ho letto il gioco mi interessa . Ma non trovo recensioni. Qualcuno lo ha, qui in Tana, per dirci qualcosa?
 

nand

Grande Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.906
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.760
Utente Bgg
n_and
Da quello che ho letto il gioco mi interessa . Ma non trovo recensioni. Qualcuno lo ha, qui in Tana, per dirci qualcosa?
È ancora in produzione, l'autore ha ricevuto la copia di pre-produzione, e deve comunicare i tempi di consegna:

 

Lucai

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
325
Località
Chiavari
Goblons
86
Utente Bgg
Ingo77
Spinto da un commento di @Albus sul posticipo della campagna di Temple of Horrors su Giochistarter vado a guardarmi la pagina del sito , e cosa ti trovo? Una campagna per John Company Seconda edizione italiana

Partenza il 12 Maggio.

Da quello che ho letto il gioco mi interessa . Ma non trovo recensioni. Qualcuno lo ha, qui in Tana, per dirci qualcosa?
Podcast che parla di John Company

Ti ho linkato il podcast che ne parla fa rifermento a quando ciu fu il KS inglese , si tratta di un gicoi non per tutti sotto molti aspetti:
+il tema non è simpatico si tratta della sottomissione comemrcile dell'india da parte dell'Inghiltressa
+ è competitivo, ma tutti i partecippanti devono mantenere florida la John Company ovvero la compagnia inglese che gestiva lo sfruttamentop commerciale dell'india
+ esiste sia una negoziasione fra giocatori orale sia lo sambio di promesse sotto forma di carta che hanno obblighi

Potrei sbagliarmi, comunque aspettiamo qualche recensione sull'inglese per vedere come gira
 

Master_Alex

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.760
Località
Roma
Goblons
248
Board Game Arena
Master Alex
Se può servire, trovate qui in tana la mia traduzione in italiano del Regolamento della prima edizione. Già da quello si può capire di che tipo di gioco si tratti...

Personalmente, lo ritengo bellissimo, ma sono di parte :p
 

MarcoC

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.109
Località
Cannara (PG)
Goblons
49
La pagina di Giochistarter è visibile. Sono cento euro di gioco dal 22 maggio.
Io per ora mi tengo stretta la mia copia presa grazie a Weega, nella speranza che il testo non sia molto e non troppo difficile. Certo rispetto alla prima edizione ce ne sarà sicuramente di più e parte di questo sarà pure segreto e non condiviso. Spero nulla che non si possa ovviare con un piccolo player aid fatto in casa con traduzione amatoriale.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 

Lucai

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
325
Località
Chiavari
Goblons
86
Utente Bgg
Ingo77
Mi sembra che il prezzo sia caro (lasciamo stare le spese di spedizione), ma oggi la copia inglese si può prenotare a comprare 84,00 euro, jc.jpg
mentre il GS parte da 99,00.
Per un gioco che verra consegnato fra un anno, è un gioco di nicchia e chi è appasionato lo ha già preso in inglese....
Non so, non vorrei che all fine i 6.000,00 euro non si trovino
 

neltole

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
726
Località
Roma
Goblons
24
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Personalmente non ho avuto molti giochi della giochix, ma quelli che ho qualche problemino di traduzione lo hanno avuto il che mi lascia veramente indeciso se aspettare la loro campagna o recuperare il preorder di quella eng (visto anche il prezzo vantaggioso). Mi sembrava di aver letto che Pamir 2 è stato effettivamente tradotto bene, qualcuno può confermarlo? Chissà se in questo caso sarà lo stesso traduttore...🤞🏻
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Dalla pagina pubblica, questa seconda versione ne esce benissimo. I materiali sembrano ottimi, come i disegni, stupendi. La mappa è una gradita novità, idem per le migliorie quà e là.
Il tema mi interessa molto (la nascita di un impero), perché rappresenta un tema ed un epoca sottovalutate. L'avidità delle ricche famiglie britanniche le spinge ad affrontare rischi e pericoli, collaborando e ostacolandosi allo stesso tempo, oltremare per sfruttare il subcontinente.
Tutte le magnifiche mansion dei romanzi vittoriani e di Downton Abbey sono costruite sul sangue e sudore delle colonie...
Capisco perché lo abbiano paragonato in un certo modo a the Republic of Rome, anche se quest'ultimo copre un'epoca più travolgente e drammatica, anche se più antica e lontana da noi.
Ammiro Wehrle per questo interesse verso il tema Impero ( Oath e Pax Pamir), e lo condivido
 

Maggot2021

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.174
Goblons
2.205
Nei materiali sembra molto simile a Pax Pamir già solo per questo è da prendere.
Autore e tema fanno il resto
 

fabuloso

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2012
Messaggi
296
Località
Trento
Goblons
26
Pax pamir 2 in italiano è tradotto molto bene.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Pax pamir 2 in italiano è tradotto molto bene.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Perché ci hanno dato l'opportunità di controllare e dare suggerimenti.
Io sono uno dei 6/7 ringraziati nel regolamento per questo motivo.
Se partecipo, cerco di contribuire anche questa volta, con buona pace delle anime belle ( che dicono che deve fare tutto la casa editrice... come se non esistessero i playtester)
 

neltole

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
726
Località
Roma
Goblons
24
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Mi sa che alla fine ci casco anch'io, mi manca un wehrle ad ambientazione storica (trovo interessantissimo il setting di questo titolo) e questa seconda edizione mi sconfinfera parecchio 🐒
 

neltole

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
726
Località
Roma
Goblons
24
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Sono un po' in bolletta, mi sa che andrò di base e basta anche se le monete in metallo sembrano bellissime :piange::piange::piange:
 

bluedolphin

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2005
Messaggi
194
Località
Verona
Goblons
166
Utente Bgg
Bluedolphin
Se qualcuno di Verona fosse interessato solo a PAX PAMIR mi contatti, c'è la possibilità di prenderli in bundle.
 

Maggot2021

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.174
Goblons
2.205
FUNDED!

Tra tanti progetti finanziati nel corso dell'ultimo anno e mezzo ce ne sono pochi, se non nessuno, su cui ho così pochi dubbi
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
510
Goblons
426
Io gioco col Rosso!
Evangelion
Root
Board Game Arena
Istrice
Pledge pure da parte mia, se qualcuno volesse farci un giro su TTS penso proveremo ad intavolarlo prossimamente coi miei palz di gioco virtuali (anche perchè con il mio gruppo di gioco "reale" sarà una sudata già solo convincerli quando arriverà).
 
Alto Basso