CHIUSO Euthia: Torment Of Resurrection & Fierce Powers

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Spero di no ...

Ma credo che potrebbe essere il mIO primo kickstarter (appatto che lo facciano ufficialmente in Italiano [mi dó almeno questa chance di salvezza])¡


ANNULLATO


Nuovo inserimento

 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.817
Località
Estero
Goblons
15.549
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bravooooo
Stavo per aprirlo io...lo linko nell'altro topic se no non lo vedono e magari qualcuno duplica
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
Spero di no ...

Ma credo che potrebbe essere il mIO primo kickstarter (appatto che lo facciano ufficialmente in Italiano [mi dó almeno questa chance di salvezza])¡

Per italiano ho qualche dubbio ma @Cycco
Si è riproposto per tradurlo in maniera amatoriale.
Quindi il PDF lo avremo quasi di sicuro
È stato bravo è riuscito a farcelo avere quasi in contemporanea con l'arrivo del gioco
Per l'espansione. Sarà frustato da me medesimo per farla il più velocemente possibile...


Poi magari se va bene la campagna la fanno loro(una mia speranza) visto che hanno aggiunto 6 lingue e nella vecchia erano 4...
Comunque il gioco apparte il regolamento ha pochissimo testo

Considera che io sono un ciuco in inglese...
E lo gioco alla grande...anche grazie a cycco eh...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Pigoz

Grande Saggio
Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.106
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.477
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ma credo che potrebbe essere il mIO primo kickstarter

Euthia è stato il mio primo (e al momento unico) kickstarter. Ricordo che la scorsa estate ero ad un passo dal refound quando chiesero ai backers 15$ per spese aggiuntive di spedizione... Se lo avessi fatto adesso mi mangerei le mani!

La prima campagna è stata secondo me gestita veramente bene, per quel poco che me ne intendo, sia durante che dopo, soprattutto a livello di comunicazione. Unico neo l'aumento dei costi di spedizione ma direi che è una cosa che ha colpito tutti i kickstarter lo scorso anno e ad alcuni è andata pure peggio.
Per me è stato gioco dell'anno 2021 con al momento più di 80 partite giocate in solo!

Qualche video in italiano per farsi un idea del gioco base.



 

rizzzzo999

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.379
Località
milano
Goblons
1.270
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
MALEDETTI! RPG COMPETITIVO = mio 90%

qualche parere interno per chi lo ha già giocato?? durata? pesantezza? è "cinghialone" o gira bene anche in partita singola?
grazieeeeee
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
MALEDETTI! RPG COMPETITIVO = mio 90%

qualche parere interno per chi lo ha già giocato?? durata? pesantezza? è "cinghialone" o gira bene anche in partita singola?
grazieeeeee
È solo singola...nn c'è campagna...a seconda della scenario può durare molto in base al numero di giocatori.
Otto scenari ..da quello che dura 30m a giocatore a quello che ne dura 120 a giocatore...
Giocabile in 4 (ma per me una follia) il meglio lo da in tre.
Un bel gioco in single...
Se cerchi c'è il forum dove si parla del gioco base...
Ci sono tanti spunti miei e di pigoz li...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.089
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.109
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Raga -57gg al nuovo GF, se continuamo a parlarne così tanto su topic diversi non so se il mio ❤ regge eh.
Va preso, stop, non ci stanno santi 😀 fatevene una ragione sia chi ha già fatto KS che GF, e chi no.

Prendete la vostra carta di credito, imparate a memoria le 16 cifre sopra e la vostra Scimmia sarà domata!
 

blacklotus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.977
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.747
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Avevo letto 57SG... la scimmia mi fa scherzi
Comunque prendo di sicuro ma non ho il base visto che non ho participato al primo kick. Sara' disponibile sul pm?
 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Raga -57gg al nuovo GF, se continuamo a parlarne così tanto su topic diversi non so se il mio ❤ regge eh.
Va preso, stop, non ci stanno santi 😀 fatevene una ragione sia chi ha già fatto KS che GF, e chi no.

Prendete la vostra carta di credito, imparate a memoria le 16 cifre sopra e la vostra Scimmia sarà domata!
Bravo! Così si parla! :beer:
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
Avevo letto 57SG... la scimmia mi fa scherzi
Comunque prendo di secure ma non ho il base visto che non ho participatory al primo kick. Sara' disponibile sul pm?
Si. La campagna è fatta apposta anche per ristampare il base. Visto che le copie avanzate da chi ha rifiutato l'aggiunta dei 15$ e quelle in più è andata praticamente a ruba quando le persone hanno incominciato ad averlo e a dare pareri sul gioco.

Credo che questo gioco sia passato un po' in sordina sul nostro forum e in generale in Italia.

Ok, ne hanno parlato alcuni youtuber italiani ma sbaglio o in tana se lo sono un po' scansato?!?

Siamo troppo fogati io e Pigoz???
A me pare un gran bel gioco.

Provo a chiamare in causa @Agzaroth

In tana è in cantiere una recensione di questo gioco?!? Qualcuno di voi lo ha provato?!? Cosa ne pensate?!?

Grazie...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

blacklotus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.977
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.747
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
leggevo su un forum fr che la traduzione è stata apprezzata ed era di buon livello.
essendo un kick non è così scontato. he la ciambella abbia il buco.

a molti, il gioco è piaciuto anche se un punto di riflessione era su un occasione « persa ». sembra che non siano riusciti a diversificare realmente i mostri , da farli percepire come unici. E ciò avrebbe portato ad un appiattimento dei combattimenti.
non ci ho mai giocato per cui quello che riporto potrebbe essere per lo meno inesatto.
comunque sembra che nessuno abbia rimpianto sui soldi spesi (ora su gira sui 200€/250€ versione miniature).

sull’altro forum, i commenti sul gioco andavano nella stessa direzione: struttura solida, gioco valido, etc etc ma con alcuni aspetti da migliorare / rivedere, etc etc
insomma, una bella sopresa

sarebbe interessante leggere anche chi non è stato soddisfatto per sentire anche l’altra campana e avere una versione d’insieme.

comunque, quanto ho letto suona bene come preludio della nuova campagna.
 
Ultima modifica:

Pigoz

Grande Saggio
Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.106
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.477
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
a tutti il gioco è piaciuto anche se un punto di riflessione era su un occasione « persa ». sembra che non siano riusciti a diversificare realmente i. ostri da percepirli come unici. ciò avrebbe portato ad un appiattimento dei combattimenti.

Questa cosa è parzialmente vera. I mostri non hanno abilità particolari e si differenziano solo per punti vita, range di danno e malus al tiro del giocatore. Questi tre parametri differenziano comunque bene tra loro i mostri, rendendoli alcuni più forti di altri. Inoltre entrano poi in gioco le carte oro e argento che potenziano gli stessi mostri andando a differenziare ulteriormente i combattimenti rendendoli sempre diversi. Il "problema" è piuttosto che i mostri non sono caratterizzati: il ragno non lancia ragnatele, il pipistrello non vola, l'arciere Goblin non attacca da lontano ecc...

Personalmente la cosa non mi ha mai dato fastidio. Abilità specifiche per ogni nemico avrebbero secondo me complicato il regolamento ed appesantito il flusso di gioco oltre a creare problemi di equilibrio: dopo tutto è un competitivo ed i mostri di pari livello devono essere il più possibile simili per evitare squilibri.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Questa cosa è parzialmente vera. I mostri non hanno abilità particolari e si differenziano solo per punti vita, range di danno e malus al tiro del giocatore. Questi tre parametri differenziano comunque bene tra loro i mostri, rendendoli alcuni più forti di altri. Inoltre entrano poi in gioco le carte oro e argento che potenziano gli stessi mostri andando a differenziare ulteriormente i combattimenti rendendoli sempre diversi. Il "problema" è piuttosto che i mostri non sono caratterizzati: il ragno non lancia ragnatele, il pipistrello non vola, l'arciere Goblin non attacca da lontano ecc...

Personalmente la cosa non mi ha mai dato fastidio. Abilità specifiche per ogni nemico avrebbero secondo me complicato il regolamento ed appesantito il flusso di gioco oltre a creare problemi di equilibrio: dopo tutto è un competitivo ed i mostri di pari livello devono essere il più possibile simili per evitare squilibri.
Anche perché credo sia una di quelle cose facilmente aggiungibili con un espansione, visto che essendo un sandbox “american-style” il bilanciamento non è una priorità (mentre la variabilita e la tematizzazione si)
 

Pigoz

Grande Saggio
Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.106
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.477
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Anche perché credo sia una di quelle cose facilmente aggiungibili con un espansione, visto che essendo un sandbox “american-style” il bilanciamento non è una priorità (mentre la variabilita e la tematizzazione si)
Ecco sull' american style occhio perché non vorrei che qualcuno rimanesse scottato aspettandosi qualcosa che non c'è.
Per prima cosa non c'è alcuna componente narrativa e nemmeno flavour text su carte o simili. La narrativa è lasciata all'interpretazione del giocatore. Le missioni secondarie indicano solo cosa fare per risolvere es: un gruppo di profughi chiede 6 monete - ricompensa un oggetto e un punto esperienza. Non viene detto perché vogliono 6 monete, cosa ne faranno e perché ci diano un oggetto in cambio.
Seconda cosa: ci sono i dadi è vero ma il loro tiro non è sempre determinate. O meglio, occorre affrontate i combattimenti ben preparati per non doversi affidare esclusivamente al lancio dei dadi. Inoltre la parte precedente ai combattimenti è molto strategica con punti azione da dover spendere in maniera sapiente per ottimizzare al meglio il proprio turno e spesso capita di dedicare diverso tempo a questa fase.
Su Bgg un utente ha definito Euthia come l'unione ibrida tra Mage Knight e Runebound: visione un po' troppo semplificata ma rende in parte l'idea.
 

Pigoz

Grande Saggio
Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.106
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.477
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Che rigiocabilitá ha?
Non è un gioco a campagna. Ci sono otto scenari che consistono in partite One Shot con diversi obbiettivi e durata. Ogni scenario è altamente rigiocabile: varia la mappa, le missioni secondarie, i mostri, i tesori... Poi ovviamente ci sono le sei classi di personaggi con diverse build da provare.
 
Alto Basso