IN CORSO Encyclopedia

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.254
Goblons
1.822
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Volevo segnalarvi un gioco che trovo carino.
La campagna pare una prevendita senza SG che però include l'iva nel prezzo, ha spese di spedizione basse e (interessante) ha un pledge apposta per gli extra e le esclusive della campagna, per chi vuole comprarsi il retail in seguito.
Inoltre è language independent.
BoardGame Co. gli ha dato un entusiastico 5/5.
https://www.kickstarter.com/projects/holygrailgames/encyclopedia

1648158658666.png
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.587
Goblons
1.043
Avevo addocchiato il gioco, interessanti i pledge, quasi quasi pledgio solo le esclusive e poi prendo la retail di Asmodee..
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Io non riesco a capire quanto possa essere simile a Darwin's journey, di cui ho preso tutto. Non vorrei avere due giochi simili, anche solo per la tematica :/
Nel caso, anche io andrò di ambassador per poi completare in retail. Vediamo un po'.
Che mi dite sulla similitudine con DJ?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.045
Località
Brescia
Goblons
3.062
Io non riesco a capire quanto possa essere simile a Darwin's journey, di cui ho preso tutto. Non vorrei avere due giochi simili, anche solo per la tematica :/
Nel caso, anche io andrò di ambassador per poi completare in retail. Vediamo un po'.
Che mi dite sulla similitudine con DJ?
dal punto di vista del design DJ è sicuramente più complesso, lungo e innovativo di questo. Ciò non toglie che questo potrebbe essere un entrylevel piacevole e leggero. Di sicuro non mi sembra abbia nulla di particolarmente originale, sarà da prenderlo solo se piace il tema e se DJ lo si ritiene troppo pesante. Poi, ovviamente, essendo un ks bisognerà vedere se il gioco ha qualche magagna, ma essendo così semplice non credo.
Ah, ho visto che il setup del base è estremamente poco variabile, se lo si prende credo l’espansione sia necessaria sennò temo troppa ripetitività
 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.045
Località
Brescia
Goblons
3.062
Avevo addocchiato il gioco, interessanti i pledge, quasi quasi pledgio solo le esclusive e poi prendo la retail di Asmodee..
Ma uscirà retail per Asmodee? In quel caso aspetto con curiosità, il ks per me non vale il rischio
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.587
Goblons
1.043
Ma uscirà retail per Asmodee? In quel caso aspetto con curiosità, il ks per me non vale il rischio
Si esatto esce con Asmodee...nel Ks c'è il pledge per prendere solo le esclusive che non usciranno retail
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.587
Goblons
1.043
Trovo lodevole comunque l'iniziativa di dare la possibilità di prendere solo le esclusive su Ks e poi prendere il gioco retail...facesse così anche Cmon....
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.045
Località
Brescia
Goblons
3.062
Si esatto esce con Asmodee...nel Ks c'è il pledge per prendere solo le esclusive che non usciranno retail
Ah beh allora non credo sarà proprio brutto, potrebbe davvero essere carino. Spero facciano anche l’espansione, come scrivevo prima
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.587
Goblons
1.043
Ah beh allora non credo sarà proprio brutto, potrebbe davvero essere carino. Spero facciano anche l’espansione, come scrivevo prima
In retail uscirà il base con le promo (nella prima tiratura)..
L'espansione è esclusiva Ks , non esce retail...danno appunto la possibilità di prendere solo quella nel Ks attendendo la futura uscita del gioco in italiano
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.254
Goblons
1.822
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Un weega ci starebbe bene.qualcuno può proporlo?
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.941
Località
Estero
Goblons
15.678
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'idea delle carte con le immagini degli animali e' molto bella. Avrei preferito fosse stata implementata in Darwin's journey invece delle carte aiutante o assieme alle carta aiutante. Chissa' se ci penseranno per un 'espansione futura.
Il gioco invece non mi convince. Pero' devo vedermi un flusso di gioco completo appena possibile. Da quello che ho visto finora e' carino, mi ricorda vagamente Darwin's journey, ma Darwin's journey e' piu' complesso, articolato e, a mio gusto, interessante.
Dubito pledgero'.
 

zagher

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2019
Messaggi
291
Goblons
228
il gioco è in arrivo! :beer:
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.941
Località
Estero
Goblons
15.678
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dateci notizie...
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.433
Località
Padova
Goblons
1.123
Utente Bgg
gabrielgeek
Anch'io aspetto solo i componenti extra. Prenderò il base da Asmodee quando uscirà, dovrebbe essere entro la fine di questo mese.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.941
Località
Estero
Goblons
15.678
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi state facendo risalire la scimmia
 
Alto Basso