empire of the stars [KS IN CORSO]

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.345
Località
Brescia
Goblons
3.365

ecco la riedizione del vecchio Galactic Emperor. Dieci anni fa ebbe una certa fortuna perché era stato il primo 4X spaziale NON monster-game, con partite della durata di un paio d’ore. Oggi il mercato offre diverse possibilità, francamente non pensavo potesse uscire qualcosa s’interessante, ma guardano il gameplay devo dire che lo svecchiamento pare sufficientemente profondo da tenere d’occhio il progetto. Nello specifico:
1.di base resta “un Puerto Rico spaziale”
2.la grafica, obsoleta dieci anni fa, è migliorata ma risulta... obsoleta rispetto gli standard odierni:) l’autore dice che la preferisce minimale, mah...
3.l’aspetto peggiore del gioco originario, cioè il combattimento, é completamente cambiato (da dadoso e anticlimatico, ora è deterministico e più dinamico e intrigante), devo dire che sembra avere una resa efficace e interessante
4. ora c’è una valanga di razze e tecnologie: una buona cosa, ma sarà tutto ben bilanciato?
5. la durata prevista resta 120 minuti, ma stavolta la scalabilita passa dalle precedenti 3-6 giocatori agli attuali 2-4 (oppure 5, con piccola espansione, tsè): nel mio caso un miglioramento, nel caso di altri magari no.

sapete che sono propenso al pledge? mi concedo ancora qualche giorno per pensarci ...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.345
Località
Brescia
Goblons
3.365
io sono dentro.
l’autore ha fatto due aggiunte gradite: il doublelayer e gli stand per le minia delle astronavi.

guardando i video dei gameplay mi sono convinto sarà un buon gioco, facilmente intavolabile, di gran lunga migliorato rispetto a Galactic emperor (di fatto è in tutto e per tutto un altro gioco). devo dire che anche sull’artwork ho un po’ cambiato idea, di sicuro è molto chiaro e leggibile.

la campagna arranca e servono sostenitori, di sicuro un’occhiata almeno al regolamento la merita
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.136
Goblons
2.783
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
A me piace ma non credo ce la farà... peccato
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.345
Località
Brescia
Goblons
3.365
credo abbiano risparmiato un po’ troppo in pubblicità, forse contando troppo sulla vecchia fanbase del precedente Galactic Emperor. boh, vediamo un po’...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.345
Località
Brescia
Goblons
3.365
Fundato a pelo! ultime 24 ore, campagna gestita in maniera egregia, nonostante la lentissima crescita
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.345
Località
Brescia
Goblons
3.365
Stanno spedendo dagli States. Devo dire che lo attendo con una certa curiosità e trepidazione, anche sarà il settimo o ottavo 4x spaziale in collezione. Però su carta sembra davvero divertente
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Per curiosità, il KS aveva esclusive? Lo chiedo perchè ho letto che è in uscita anche in retail.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.345
Località
Brescia
Goblons
3.365
Per curiosità, il KS aveva esclusive? Lo chiedo perchè ho letto che è in uscita anche in retail.
Se non ricordo male c erano come addon le monetine di metallo (che non ho preso); poi c’erano alcune carte come stretchgoal. acquistarlo retail secondo me non cambierà molto
 
Alto Basso