CHIUSO Castles Of Burgundy: Special Edition

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
908
Goblons
1.305
Di questo se ne sentiva la mancanza. Mah

 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.438
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.084
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Di questo se ne sentiva la mancanza. Mah

Gioco molto bello.

Però questi Upgrade pieni di plastica inutile (mi viene in mente anche Robinson Crusoe) li trovo veramente trascurabili...
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.249
Goblons
2.280
Devo dire che non possedendo già l'originale sono abbastanza incuriosito
Idem.

In ogni caso era abbastanza prevedibile che l'investimento di Ravensburger fosse finalizzato a qualcosa del genere. Hanno un sacco di giochi, gli Alea in primis, su cui lucrare abbastanza facilmente da un'operazione a rischio quasi nullo
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.175
Località
bergamo
Goblons
1.600
Beh io ti dirò sono rimasto sorpreso e colpito. Sinceramente Ravensburger ha bisogno di qualcuno che li aiuti dal punto di vista materiale dei loro giochi. Poi ok i pezzi in plastica in burgundy sono un po' troppo ma una nuova veste grafica al gioco ci stava alla grande! Speriamo ci sia una versione senza plastica!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Io ho fatto l'errore di vendere la vecchia edizione per prendere quella dei 10 anni, che ad onor del vero a livello di grafica è ottima ma poco funzionale in molti aspetti. Quindi son nella situazione di poter valutare un'ulteriore sostituzione, ma anche in questo caso sono poco propenso a finanziare la campagna. Tra l'altro sono anche poco incline a mettere ancora dei soldi per The Castles of Burgundy, titolo che ho già sfruttato tantissimo e non giocherò più così tanto in futuro.
 

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
936
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
569
Utente Bgg
caska82
Se fanno una double layer per la plancia giocatore e fanno le tessere grandi il doppio (io ci vedo bene ma capire bene quali tessere gialle siano uscire è sempre un dramma) faccio volare la prima edizione dalla finestra in un'attimo. Spero solo che, a parte fare dei token decenti per metallo e lavoratori, non lo riempiano di plastica inutilmente. A che servono le monete in metallo?? Sostituiscono il metalo?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.578
Località
Siena
Goblons
1.230
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Se fanno una double layer per la plancia giocatore e fanno le tessere grandi il doppio (io ci vedo bene ma capire bene quali tessere gialle siano uscire è sempre un dramma) faccio volare la prima edizione dalla finestra in un'attimo. Spero solo che, a parte fare dei token decenti per metallo e lavoratori, non lo riempiano di plastica inutilmente. A che servono le monete in metallo?? Sostituiscono il metalo?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Si ma se fanno tutto grande il doppio addio spazio. Ci vuole un tavolo gigante per giocarlo
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.175
Località
bergamo
Goblons
1.600
Però in pochi giorni hanno già 17500 iscritti alla pagina del progetto. È un numero mostruoso, sintomo che nella community interesse per questo progetto c'è....e non oso immaginare che numeri possa fare un Puerto Rico in futuro....
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.273
Goblons
1.755
Io mi tengo l'edizione Anniversario, che ho trovato più comoda della vecchia. Questa non mi sembra aggiungere nulla se non inutili orpelli
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Interessante, spero che abbiano successo e che propongano Puerto Rico, gioco che non ha mai trovato un'edizione all'altezza e che per quanto mi piace acquisterei placcato oro se lo facessero.
 
Ultima modifica:

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.249
Goblons
2.280
Interessante, spero che abbiano successo e che propongano Puerto Rico, gioco che non ha mai trovato un'edizione all'altezza del gioco, che per quanto mi piace acquisterei placcato oro se lo facessero.
Idem
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.175
Località
bergamo
Goblons
1.600
oddio per me la versione del decimo anniversario è ottima! il perfetto equilibrio per il gioco materiali belli senza essere plasticosi ed esagerati. Se lo riempiono di plastica a mio avviso non lo rendono migliore della decima anniversario
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.164
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
130
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Mah, gioco che ha dato tanto, ma non credo di partecipare salvo rivelazioni entusiasmanti...
Più che altro preferisco investire su giochi che non ho.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
756
Località
Forli'
Goblons
1.400
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
io ho l'edizione del decimo anniversario + sacchetti porta tessere del BGG store.
Seuo comunque con interessa per vedere cosa buttano fuori
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.345
Località
Alessandria - Alba
Goblons
635
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Speriamo davvero che sia un modo per valorizzare alcuni capolavori...Puerto Rico su tutti.... Sono anni che aspetto un'edizione davvero bella!

Iniziamo con Burgundy... Che ho sempre giocato poco sopratutto per i materiali tristi e la scarsa ergonomicità... Parlo Dell edizione "normale" non quella dell'anniversario.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.175
Località
bergamo
Goblons
1.600
Speriamo davvero che sia un modo per valorizzare alcuni capolavori...Puerto Rico su tutti.... Sono anni che aspetto un'edizione davvero bella!

Iniziamo con Burgundy... Che ho sempre giocato poco sopratutto per i materiali tristi e la scarsa ergonomicità... Parlo Dell edizione "normale" non quella dell'anniversario.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
sicuramente Puerto Rico si farà anche se probabilmente con un nome diverso e ritematizzato nello spazio visto che è un po' che si susseguono voci di una sua riedizione non discriminatoria (si parlava per il ventesimo anniversario ma ora con awaken realms potrebbero cambiare i tempi)
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.345
Località
Alessandria - Alba
Goblons
635
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
sicuramente Puerto Rico si farà anche se probabilmente con un nome diverso e ritematizzato nello spazio visto che è un po' che si susseguono voci di una sua riedizione non discriminatoria (si parlava per il ventesimo anniversario ma ora con awaken realms potrebbero cambiare i tempi)
No dai Puerto Rico spaziale, no!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Speriamo davvero che sia un modo per valorizzare alcuni capolavori...Puerto Rico su tutti.... Sono anni che aspetto un'edizione davvero bella!

Iniziamo con Burgundy... Che ho sempre giocato poco sopratutto per i materiali tristi e la scarsa ergonomicità... Parlo Dell edizione "normale" non quella dell'anniversario.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

La scarsa ergonomicità però è insita nel tipo di gioco, l'unica cosa che sembrerebbe possano e vogliano risolvere riguarda le tessere gialle con le immagini troppo piccole (problema che tra l'altro riguarda più la versione dei 10 anni che la precedente).

oddio per me la versione del decimo anniversario è ottima! il perfetto equilibrio per il gioco materiali belli senza essere plasticosi ed esagerati. Se lo riempiono di plastica a mio avviso non lo rendono migliore della decima anniversario
Io mi tengo l'edizione Anniversario, che ho trovato più comoda della vecchia. Questa non mi sembra aggiungere nulla se non inutili orpelli

Secondo me l'edizione anniversario ha 3 problemi:

1. Le tessere gialle hanno icone ed immagini troppo piccole, difficile riconoscere ad esempio i differenti edifici.
2. Le tessere del deposito centrale sono sprovviste di riconoscimento davanti, quando si mette via si perde tantissimo tempo a separarle dalle altre
3. Alcune tessere (quelle tutte uguali come castelli, navi e miniere) riportano l'immagine fronte e retro, ciò rendere impossibile un unico setup inizale con pile di tessere.

I problemi 1 e 2 se non ricordo male dovrebbero essere già stati risolti nell'edizione con anche la lingua italiana, io mi sono munito di porta tessere per velocizzare il setup.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.273
Goblons
1.755
La scarsa ergonomicità però è insita nel tipo di gioco, l'unica cosa che sembrerebbe possano e vogliano risolvere riguarda le tessere gialle con le immagini troppo piccole (problema che tra l'altro riguarda più la versione dei 10 anni che la precedente).




Secondo me l'edizione anniversario ha 3 problemi:

1. Le tessere gialle hanno icone ed immagini troppo piccole, difficile riconoscere ad esempio i differenti edifici.
2. Le tessere del deposito centrale sono sprovviste di riconoscimento davanti, quando si mette via si perde tantissimo tempo a separarle dalle altre
3. Alcune tessere (quelle tutte uguali come castelli, navi e miniere) riportano l'immagine fronte e retro, ciò rendere impossibile un unico setup inizale con pile di tessere.

I problemi 1 e 2 se non ricordo male dovrebbero essere già stati risolti nell'edizione con anche la lingua italiana, io mi sono munito di porta tessere per velocizzare il setup.
In realtà io ho avuto più problemi di setup con la vecchia...sarò una mosca bianca, ma ho trovato l'edizione Anniversario molto più comoda da apparecchiare
 
Alto Basso