CHIUSO Anunnaki - Dawn of the Gods (ex Avatar) [Simone Luciani & Danilo Sabia]

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.672
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.415
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Iniziano a circolare informazioni su questo nuovo gioco made in Cranio con Luciani e Sabia (Wendake) come autori.


Your ancient alien civilization is leaving its dying planet in search of a new homeland. The promised land is represented by the Earth, which is home to the magnificent human civilization of Atlantis and a large number of minor human towns. But beware, other alien civilizations also have the same goal and only one will be able to dominate the Earth!

Avatar is a 4x eurogame by Simone Luciani and Danilo Sabia, set in an ancient dystopian past, where mythology and science-fiction come together. Each player represents a different alien civilization whose rulers are viewed by terrestrial population as gods. Players build bases, recruit troops, embody gods, explore the territory, develop their own technology, sign trade contracts, and battle local towns forces and other players' armies, trying to conquer Atlantis, which owns huge treasures.

Different actions will provide a certain number of immediate Victory Points. In addition, random setup goals will provide you with sizable Victory Point rewards at the end of the game, based on specific conditions. In the end, the player with the most VPs will be the winner.

In addition to having a strong dose of controllability (the luck factor is minimal), the game features an innovative starred action selection system that confronts players with interesting choices: players can embody their gods by performing their actions in a precise sequence, on pre-established paths of their starred player board, or they can give up some deities, jumping freely from one action to another of their board, to choose from time to time the situationally best actions.


 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.990
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.286
Board Game Arena
Gatsu976
Iniziano a circolare informazioni su questo nuovo gioco made in Cranio con Luciani e Sabia (Wendake) come autori.


Your ancient alien civilization is leaving its dying planet in search of a new homeland. The promised land is represented by the Earth, which is home to the magnificent human civilization of Atlantis and a large number of minor human towns. But beware, other alien civilizations also have the same goal and only one will be able to dominate the Earth!

Avatar is a 4x eurogame by Simone Luciani and Danilo Sabia, set in an ancient dystopian past, where mythology and science-fiction come together. Each player represents a different alien civilization whose rulers are viewed by terrestrial population as gods. Players build bases, recruit troops, embody gods, explore the territory, develop their own technology, sign trade contracts, and battle local towns forces and other players' armies, trying to conquer Atlantis, which owns huge treasures.

Different actions will provide a certain number of immediate Victory Points. In addition, random setup goals will provide you with sizable Victory Point rewards at the end of the game, based on specific conditions. In the end, the player with the most VPs will be the winner.

In addition to having a strong dose of controllability (the luck factor is minimal), the game features an innovative starred action selection system that confronts players with interesting choices: players can embody their gods by performing their actions in a precise sequence, on pre-established paths of their starred player board, or they can give up some deities, jumping freely from one action to another of their board, to choose from time to time the situationally best actions.
Ma progetto retail o kickstarter?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.592
Località
Chiasso
Goblons
1.732
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Luciani desta sempre il mio interesse...
...ma dato che è Cranio... m'interesso poi quando esce la retail. 😬
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.672
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.415
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Confermata da Danilo la presenza di miniature.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
4X? Moooolto interessante. Ma sicuramente l'interesse potrebbe trasformarsi in altro solamente con il retail.
...e se non mettono alle matite Klemens Franz o Dennis Lohausen
 
Ultima modifica di un moderatore:

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.066
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.324
...

In addition to having a strong dose of controllability (the luck factor is minimal), the game features an innovative starred action selection system that confronts players with interesting choices: players can embody their gods by performing their actions in a precise sequence, on pre-established paths of their starred player board, or they can give up some deities, jumping freely from one action to another of their board, to choose from time to time the situationally best actions.
A me fa un po'paura sta cosa....spero nn sia un minigioco nel gioco con le azioni tipo wendake perchè è proprio quello che me lo ha fatto silurare dalla collezione 😅
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
731
Goblons
598
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Giocato qualche partita al prototipo, molto bello! Parteciperò sicuramente al ks

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.066
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.324
Giocato qualche partita al prototipo, molto bello! Parteciperò sicuramente al ks

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
maaa...puoi dirci se e in cosa si differenzia dagli altri 4x? ^^
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Data la conferma che sarà un KS, ho spostato il topic nel forum di riferimento.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.990
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.286
Board Game Arena
Gatsu976
Non sono esperto di 4x, quindi non mi espongo su questo paragone

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Beh magari se ci spieghi a grandi linee come è il flusso di gioco, poi j paragoni li facciamo noi...

La mappa di che tipo è?!?
Esagonale...tabellone..modulare bla bla...
Se le azioni sono simultanee a turni boh...che ne so...qualsiasi cosa...azioni con carte con il secchiello e la paletta...

Fai tu su...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
A me fa un po'paura sta cosa....spero nn sia un minigioco nel gioco con le azioni tipo wendake perchè è proprio quello che me lo ha fatto silurare dalla collezione 😅
Beh. Un leopardo non è che si sveglia un giorno e diventa aquila. Danilo Sabia ha fatto solo un gioco quindi non si può fare una gran media dei precedenti, Luciani sì e sappiamo cosa caratterizza la sua produzione. Diciamo che difficilmente mi aspetto navicelle che viaggiano e colpiscono i pianeti nemici lanciando dadi.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.163
Località
bergamo
Goblons
1.588
un mio amico mi aveva invitato a provarlo su tabletop simulator qualche mese fa (invito esteso poi anche nel canale telegram cazzeggio di TTA) ma al momento non possedevo un PC funzionante e non ho potuto aderire alla cosa. Quando l'ho visto gli ho chiesto un po' di pareri e mi ha detto che ha giocato il gioco base + espansione e che deve essere ancora bilanciato a dovere visto che le meccaniche dell'espansione erano nettamente più performanti rispetto al base.
Comunque domani lo vedo per un brunch e gli chiedo qualche altra info
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.164
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
130
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
731
Goblons
598
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Beh magari se ci spieghi a grandi linee come è il flusso di gioco, poi j paragoni li facciamo noi...

La mappa di che tipo è?!?
Esagonale...tabellone..modulare bla bla...
Se le azioni sono simultanee a turni boh...che ne so...qualsiasi cosa...azioni con carte con il secchiello e la paletta...

Fai tu su...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ho provato il gioco su tts durante il periodo natalizio.
Ogni giocatore ha un razza che rende il gioco lievemente asimmetrico.
La plancia comune è fondamentalmente un formato da esagoni che possono essere conquistati dai giocatori. Al centro ci sono due territori che contengono delle tessere punteggio per lo scoring di fine partita. Questi due territori sono accessibili solo tramite dei ponti. La parte del combattimento non la ricordo molto bene, ma per quel che ricordo viene gestito tramite punti forniti dalle miniature presenti nel territorio (a seconda se sono miniature base o avanzate).
La plancia del giocatore è molto particolare: ha una forma pentagonale e vari punti all'interno collegati tra essi che formano dei percorsi. Il giocatore può selezionare qualsiasi azione, ma se riesce a chiudere i percorsi può sbloccare bonus e miniature avanzate.
Le azioni che possono essere svolte sono varie, per es.: muoversi sui territori, creare basi, estrarre risorse. L'estrazione risorse secondo me è figa: ogni territorio ha una capacità di estrazione. Quando il giocatore possiede un territorio, può estrarre 1 unità di materiale per sua miniatura presente, fino al max della capacità di estrazione del territorio. Ogni volta che avviene un'estrazione di materiale il territorio diminuisce la sua capacità, fino ad esaurirsi. Questo rende la scelta dei territori importante e le risorse finite.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.990
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.286
Board Game Arena
Gatsu976
Ho provato il gioco su tts durante il periodo natalizio.
Ogni giocatore ha un razza che rende il gioco lievemente asimmetrico.
La plancia comune è fondamentalmente un formato da esagoni che possono essere conquistati dai giocatori. Al centro ci sono due territori che contengono delle tessere punteggio per lo scoring di fine partita. Questi due territori sono accessibili solo tramite dei ponti. La parte del combattimento non la ricordo molto bene, ma per quel che ricordo viene gestito tramite punti forniti dalle miniature presenti nel territorio (a seconda se sono miniature base o avanzate).
La plancia del giocatore è molto particolare: ha una forma pentagonale e vari punti all'interno collegati tra essi che formano dei percorsi. Il giocatore può selezionare qualsiasi azione, ma se riesce a chiudere i percorsi può sbloccare bonus e miniature avanzate.
Le azioni che possono essere svolte sono varie, per es.: muoversi sui territori, creare basi, estrarre risorse. L'estrazione risorse secondo me è figa: ogni territorio ha una capacità di estrazione. Quando il giocatore possiede un territorio, può estrarre 1 unità di materiale per sua miniatura presente, fino al max della capacità di estrazione del territorio. Ogni volta che avviene un'estrazione di materiale il territorio diminuisce la sua capacità, fino ad esaurirsi. Questo rende la scelta dei territori importante e le risorse finite.
Grazie!!! Interessante...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Anche io sono riuscito a fare un giro su tts al prototipo qualche tempo fa e confermo le ottime impressioni.
La selezione azioni su plancia parsonale è particolare (in senso positivo).
Le azioni poi, se non erro, possono essere posizionate negli stessi punti della plancia personale per tutti i giocatori oppure in maniera differente, e durante la partita possono essere "potenziate".

I combattimenti dipendono dalla forza dei personaggi + carte combattimento che si hanno in mano.

Come dice anche @Mithrandir88 anche l'estrazione delle materie è degna di nota.

Anche se come ambientazione non è delle mie preferite penso sarà un pledge sicuro :)
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
731
Goblons
598
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Le azioni poi, se non erro, possono essere posizionate negli stessi punti della plancia personale per tutti i giocatori oppure in maniera differente, e durante la partita possono essere "potenziate".
Ricordo che Danilo disse di voler inserire la possibilità di differenziare le plance. Da vedere se il posizionamento sia a scelta del giocatore o totalmente random
 
Alto Basso