[Report]LOdR: Formula D

 

Ho giocato a...
Giochi
Giochi collegati:
Formula D


____________________________________________________________________________________________________________

 

by kekko

 

Domenica Pomeriggio bellissimo torneo di Formula D, 2 tavoli da 6, i primi 3 di ogni tavolo passavano alla gara finale, i primi 2 classificati un premio.
1° classificato: Atzlan!
2° classificato: Anasazi

Iniziamo la prima Gara, sulla pista dell'Austria, si tira subito per il tempo ed esce Variabile, per non rischiare mettiamo tutti le gomme dure (quindi senza bonus e penalità normali), la pista si presenta subito con diversi rettilinei.
Il Giallo parte benissimo e si stacca dal gruppo seguito dal Rosso gli altri 4 formano un gruppo un po' distaccato!
Immagine
I rettilinei giocano brutti scherzi ed infatti ecco che accade l'inevitabile, un bel 20 in 5à marcia e il tempo cambia in Pioggia, +3 caselle ad ogni curva, devastante!, manca ancora mezza pista e forse qualcosa in più, soprattutto diverse curve sono strette e pericolose.
Il Giallo fugge e il rosso insegue, il rosso per recuperare tenta una mossa azzardata ad una curva con 2 soste potrebbe superare, se la rischia, con una 4à marcia se ottiene 11 o 12 sul dado spacca tutta la macchina, tiro di dado ......
12!!
In una sola curva il rosso consuma 3 freni e 2 gomme! devastante, macchina quasi andata, è costretto a rallentare per non rischiare l'eliminazione, mancano 3 curve, il distacco del primo aumenta, e il gruppetto raggiunge il rosso !
Immagine
Un Paio di buoni tiri ed il rosso mantiene la posizione e recupera qualche casella sul giallo, si arriva al rettilineo finale ma la gara è ormai decisa !
Immagine
Primo: Giallo
Secondo: Rosso
Terzo: Blu


La finale la giochiamo sulla pista 10° anniversario, una pista bastarda ma divertente, molti rettilinei e curve corte, c'è il grosso rischio di arrivare in sesta davanti ad un curva da 5 caselle.

Tiriamo per il tempo ed esce Soleggiato! in 4 scelgono le gomme da velocità +1 a tutti i tiri ma penalità doppie, gli alti 2 scelgano di rimanere con le gomme normali, nessun bonus ma penalità normali.

Inizio 4° parto male, un po' di sfiga nel dado e mi sorpassano quasi tutti sono 5° subito dopo il primo rettilineo c'è una curva da 3 soste, ci entro in 4à e mantengo la quarta per tutta la curva, esco in quinta e prendo il successivo rettilineo con bel numero arrivo a metà rettilineo, sempre 5°, al tiro successivo mantengo la 5à arrivo a un terzo della curva successiva, decido di rischiare con la 6à se mi esce un numero basso da 21 a 24 mi ritrovo in 6à davanti ad una curva da 5, tiro il d30..e esce un bel 30! anche troppo ! Supero tutti e divento primo, ma sforo la curva successiva ma di 1 sola casella! consumo una gomma e sono Primo! mossa azzardata riuscita!
Il Giallo mi segue, ma un tiro sbagliato gli devasta la macchina, si ritrova a consumare tutta la macchina in una sola curva ! (le penalità doppie si fanno sentire!), destino simile per il bianco !
Ma la fortuna non mi segue, al rettilineo successivo scalo in 5à e mi esce 11 ! mi superano di nuovo e sono terzo ! inizia l'inseguimento !
Immagine
Mancano 2 curve dalla fine del circuito, devo rischiare o non vincerò, arrivo ad un curva da 3 soste, la prima in 3à, la seconda sosta me la rischio con la 4à, se mi esce un valore alto arrivo a fine curva e devo poi fare un'altra sosta, tiro il dado ...
ed esce un maledetto 12! noooo! la sfiga colpisce ancora, sfollata pazzesca scalo di 2 ed esco dalla curva con 2 penalità!
Sono sempre terzo a pochissime caselle dal 1° e dal 2° ma entrambi sono usciti dalla curva in 3à io in 2°, manca un piccolo rettilineo e l'ultima curva da 2 soste.

Metto la 3à tiro basso arrivo a metà rettilineo, il 1° e il 2° mi staccano, metto la 4à e sono esattamente a 12 caselle dalla curva, se faccio 12 sul d12 entro nella prima casella della curva in 4à faccio la sosta e stacco tutti nel rettilineo finale e vittoria sicura!
Ma la fortuna non mi sorride, faccio 6 mi fermo a 6 caselle dalla curva, il bianco che è 1° stacca 2° e 3° ed arriva a fine curva in 4à, il primo posto è suo!
Si gareggia per il 2° e 3° posto !
Il 2° arriva in 3à alla fine della curva, dopo metterà la 4à verso il traguardo
Io sono 3° a mezza curva in 3à se metto la 4à e faccio 11 o 12 sono eliminato, altrimenti lo supero e poi metterò la 5à e arrivo secondo.
Se resto in 3à posso arrivare al massimo a 2 caselle di vantaggio e poi ce la giochiamo sul rush finale ! ma lui ha anche il +1 delle gomme!
Decido di rimanere in 3à ! tiro il dado e faccio 7! lo supero di 1 casella.
Immagine
Metto la 4à e tiro! l'ultimo tiro decisivo! ......
Mi esce un 12 ! il meglio che potevo fare !
Lui mette in 4à e tira un 9 !!! resta dietro !!
Arrivo secondo ! vincendo il Secondo Premio !!
Immagine

Gara avvincente, sorpassi continui, divertimento massimo !
Un Grazie a tutti i partecipanti con cui ho condiviso questa bellissima giornata !